La natura, da sempre, rappresenta un valido alleato per la cura dei capelli.
Gli estratti naturali godono di un’enorme popolarità nei cosmetici e ciò non sorprende in quanto il loro potere condizionante, rigenerante e persino di guarigione è noto da secoli.
Ovviamente, ci sono estratti naturali specifici per ogni singolo problema: dalla caduta dei capelli alle doppie punte, dalla regolamentazione del sebo che genera i capelli grassi a un’idratazione extra per capelli secchi e crespi.
Di seguito scoprirai quali sono i migliori estratti naturali per la cura dei capelli che caratterizzano gli innovativi prodotti di Kuro, realizzati specificamente per prendersi cura di te al meglio.
Ortica
Ricca di Vitamina A, B, C, K, Sali Minerali, Calcio, Silicio, Magnesio, Fosforo, Tannini, Betacarotene. Ha azione nutritiva, stimolante della micro-circolazione sanguigna.L’estratto di ortica pulisce e stimola il cuoio capelluto per aiutare a fermare la caduta dei capelli e fornisce una condizione salutare ottimale per far crescere nuovi capelli.
Olio di semi di lino
Un rimedio naturale per combattere doppie punte, forfora ed effetto crespo che lascia i capelli morbidi e luminosi senza ungere o appesantire. Questo olio ha ottime proprietà districanti, idratanti e ristrutturanti. Regola la produzione sebacea e normalizza il cuoio capelluto.
Altea
Idrata e ammorbidisce i capelli, apporta volume e lucentezza. Ha ottime proprietà districanti, emollienti, lenitive, decongestionanti, seboregolatrici, antisettiche e protettive. L’altea è un ottimo alleato contro forfora, secchezza ed effetto crespo.
Avena
L’azione addolcente dell’avena è un toccasana per i capelli, in particolare per quelli delicati, fragili e sottili. Rafforza la fibra capillare e lenisce il cuoio capelluto sensibile, idratandolo. Rende la chioma morbida e luminosa, nutrendola a fondo senza appesantire. L’avena è un potente alleato anche per i capelli grassi.
Melissa
Questa pianta dal profumo inconfondibile, vanta proprietà lenitive, decongestionanti, antinfiammatorie, antibatteriche, antifungine e antivirali. Lenisce prurito, bruciore e riesce a cicatrizzare e ad accelerare la guarigione delle lesioni della pelle. Contiene fenoli che svolgono una potente azione anti-età rallentando il processo di invecchiamento cutaneo.
Passiflora
Ricca di potassio, magnesio, fosforo, calcio, ferro, zinco, betacarotene, vitamine A, B2, B3, C e K. Svolge un’azione nutritiva, lenitiva e protettiva per capelli e cuoio capelluto. I flavonoidi in essa contenuti, svolgono una potente azione anti-age, rallentando il processo di invecchiamento cutaneo e i danni strutturali come le doppie punte.
Aloe vera
Dalla parte più interna delle sue foglie, si estrae uno speciale gel ricco di enzimi, steroli e proteine, potassio, magnesio e vitamina A e C. Queste sostanze hanno un’azione idratante e addolcente per rendere i capelli sani e morbidi.
Salvia
L’erba aromatica amica delle donne, viene utilizzata fin dall’antichità per combattere la caduta dei capelli e la calvizie. Stimola la microcircolazione sanguigna del cuoio capelluto così da rendere i capelli più spessi, lucenti e forti, rivitalizzando le chiome secche e disidratate.
Mandola dolce
Un olio vegetale naturale dalle ottime proprietà elasticizzanti, idratanti, lenitive ed emollienti. Potente alleato per trattare i capelli rovinati, sfibrati e crespi e contrastare la forfora. L’olio di mandorla dolce è ricco di acidi grassi e vitamine che favoriscono la crescita e la salute dei capelli stimolando la microcircolazione del cuoio capelluto. Ripara i capelli danneggiati da trattamenti chimici o meccanici rendendoli nuovamente sani e luminosi.
Olio di Argan
Prezioso alleato della bellezza dei capelli, ricco di vitamina A, E, F, contiene Omega 3 e Omega 6. Ha un’efficienza sui capelli fragili, secchi e sfibrati, dona forza e idratazione rigenerando le fibre capillari. Dona ai capelli una brillantezza unica combattendo le doppie punte.