10 errori da non commettere se si hanno i capelli sottili:
1- Stringere i capelli in una coda stretta quando sono bagnati: farlo può causare seri danni, in particolare ai capelli sottili. Quando i capelli sono bagnati, sono più deboli, per cui tirarli mentre sono in questo stato può stressarli ulteriormente e portarli alla rottura. Se hai bisogno di legare i capelli bagnati, utilizza un’ampia fascia elastica o anche una forcina, ma evita qualsiasi cosa troppo stretta.
2-Utilizzare troppi oli per i capelli, utilizzare un olio, potrebbe rendere i tuoi capelli gradevoli, ma non è raccomandato per le persone con i capelli sottili perché in genere appesantisce i capelli facendoli diventare piatti. Utilizzare invece un profondo trattamento condizionante permette di ottenere capelli sani ed evitare di ricorrere agli oli durante lo styling.
3-Non utilizzare prodotti per lo styling, trovare il giusto prodotto per lo styling che crei spessore e volume è grandioso per le donne con i capelli radi. Tra i migliori prodotti da utilizzare per lo styling dei capelli fini è uno spray volumizzante da applicare prima di procedere all’asciugatura..
4-Non utilizzare un condizionatore, se stai evitando di usare il condizionatore a tutti i costi per paura che i tuoi capelli diventino troppo piatti, ripensaci. Proprio come il tuo viso, anche il cuoio capelluto ha bisogno di idratazione.
5-Lavare eccessivamente i capelli, se i tuoi capelli sono sottili e fragili, è meglio evitare di lavarli tutti i giorni. Se lavi i capelli tutti i giorni, non farai altro che renderli estremamente fragili. Prova piuttosto ad alternare semplici pettinature ideate ad hoc per far sembrare spessi anche i capelli più sottili.
6-Uso eccessivo di una polvere di copertura, per coprire le aree del cuoio capelluto che potrebbero essere diradate o completamente calve, molte persone usano polveri volte a imitare l’aspetto dei capelli. Si tratta di una fibra colorata che si agita sul cuoio capelluto per creare uno spessore intorno al fusto del capello. Sembra allettante, vero? Tuttavia, se questo si ripete ogni giorno per mesi o addirittura anni, il tuo follicolo si intasa e soffoca, provocando una maggiore perdita di capelli. Se intendi utilizzare una polvere di copertura, fallo sapientemente, utilizzala una o massimo due volte alla settimana.
7-Uso eccessivo delle extension, le extension potrebbero darti istantaneamente i capelli folti e spessi che stavi cercando, ma col tempo possono stressare i capelli sui quali sono attaccate provocando l’alopecia cicatriziale. Il consiglio è cambiare acconciatura ogni 3 mesi in modo da dare una pausa al cuoio capelluto.
Questi erano i 7 errori più commessi dalle donne con i capelli sottili. E tu? Hai mai commesso uno di questi errori?