I capelli sottili possono essere fastidiosi e difficili da gestire.
Siamo a conoscenza di alcune malattie, farmaci, ormoni e fattori generici, che determinano l’assottigliamento e in alcuni casi anche la caduta dei capelli ma contro i quali possiamo poco e niente. Tuttavia, i più grandi colpevoli dietro la perdita e il diradamento, sono azioni che compiamo quotidianamente che rendono i capelli maggiormente soggetti a danni, rotture e cadute.
Tra i più grandi sabotatori di capelli splendidi?
Stress e dieta povera.
Ma ecco la buona notizia: puoi fare qualcosa al riguardo.
Tutto ciò che serve è apportare alcune piccole modifiche a delle tue abitudini quotidiane.
In questo articolo ti svelerò alcuni degli errori più comuni commessi dalle donne con capelli fini, perciò, se sei una di loro, continua a leggere, ma non prima di aver condiviso questo articolo!
Si comincia!
Ecco i 10 errori che se hai i capelli fini starai probabilmente commettendo.
- Stringere i capelli in una coda stretta quando sono bagnati.

Potrà sembrarti allettante, soprattutto quando sei di fretta e sei appena uscita dalla doccia, ma farlo può causare seri danni, in particolare ai capelli sottili. Quando i capelli sono bagnati, sono più deboli, per cui, tirarli mentre sono in questo stato, può stressarli ulteriormente e portarli alla rottura. Se hai bisogno di legare i capelli bagnati, utilizza un’ampia fascia elastica o anche una forcina, ma evita qualsiasi cosa troppo stretta.
2. Utilizzare troppi oli per i capelli.

Utilizzare un olio, potrebbe rendere i tuoi capelli gradevoli, ma non è raccomandato per le persone con i capelli sottili perché in genere appesantisce i capelli facendoli diventare piatti. Utilizzare invece un profondo trattamento condizionante, ti permette di avere capelli sani ed evitare di ricorrere agli oli durante lo styling.
Per avere i capelli sani, forti e luminosi che hai sempre sognato, Kuro ha ideato Luxury Hair Box: il primo sistema di ricostruzione dei capelli da applicare comodamente a casa che ti garantisce un risultato immediato e duraturo. Se sei disperatamente in cerca di un autentico rimedio ai tuoi capelli fragili e sottili, siamo lieti di dirti che lo hai finalmente trovato! Dimentica capelli sfibrati, spenti e che si spezzano con Kuro e dai il benvenuto a volume, corposità e brillantezza.
3. Non utilizzare prodotti per lo styling.

Trovare il giusto prodotto per lo styling che crei spessore e volume è grandioso per le donne con i capelli fini. Tra i migliori prodotti in assoluto da utilizzare per lo styling dei capelli sottili c’è senza ombra di dubbio un buono spray volumizzante da applicare prima di procedere all’asciugatura.
4. Evitare il colore.

Probabilmente hai le migliori intenzioni nella tua missione di non colorare i capelli, ma potresti essere sorpresa di come l’aggiunta di un po’ di colore possa realmente fare miracoli per migliorare lo spessore. Il colore e i riflessi giusti sono infatti in grado di dare l’illusione di capelli più pieni solo creando un contrasto di ombre. Avrai inoltre la sensazione di plasmare fisicamente la cuticola creando capelli più corposi e folti.
5. Non utilizzare un condizionatore.

Se stai evitando di usare il condizionatore a tutti i costi per paura che i tuoi capelli diventino troppo piatti, ripensaci. Proprio come il tuo viso, anche il cuoio capelluto ha bisogno di idratazione.
6. Lavare eccessivamente i capelli.

Se i tuoi capelli sono sottili e fragili, è meglio evitare di lavarli tutti i giorni. Se lavi i capelli tutti i giorni, non farai altro che renderli estremamente fragili. Prova piuttosto ad alternare semplici pettinature ideate ad hoc per far sembrare spessi anche i capelli più sottili.
7. Non assumere multivitaminici che promuovono la crescita dei capelli.

Questa è una delle più semplici e frequenti cause che determinano la caduta dei capelli. Ricordi il vecchio detto “la bellezza viene dall’interno”?
8. Uso eccessivo di una polvere di copertura.

Per coprire le aree del cuoio capelluto che potrebbero essere diradate o completamente calve, molte persone usano polveri volte a imitare l’aspetto dei capelli. Si tratta di una fibra colorata che si agita sul cuoio capelluto per creare uno spessore intorno al fusto del capello. Sembra allettante, vero? Tuttavia, se questo si ripete ogni giorno per mesi o addirittura anni, il tuo follicolo si intasa e soffoca, provocando una maggiore perdita di capelli. Se intendi utilizzare una polvere di copertura, fallo sapientemente: utilizzala una o massimo due volte alla settimana.
9. Uso eccessivo delle extension.

Le extension potrebbero darti istantaneamente i capelli folti e spessi che stavi cercando, ma col tempo possono stressare i capelli sui quali sono attaccate provocando l’alopecia cicatriziale. Il consiglio è cambiare acconciatura ogni 3 mesi in modo da dare una pausa al cuoio capelluto.
10. Evitare tagli di capelli.

Ecco la chiave per avere sempre un look splendido in ogni occasione senza il minimo sforzo. Il taglio di capelli è fondamentale per nascondere i capelli sottili e farli apparire più spessi e voluminosi. I tagli pari, magari corti, come il classico bob, sono l’ideale per far sembrare i capelli più spessi, ma non finisce qui. Se non sei amante dei capelli corti, puoi benissimo optare per un long bob, magari con una piega ondulata per ottenere ancora più volume. Se invece vuoi darci un taglio netto e rimodernare la tua figura dandoti un tono più rock, scegli il cortissimo pixie cut.
Questi erano i 10 errori più commessi dalle donne con i capelli sottili. E tu? Hai mai commesso uno di questi errori? Ne aggiungeresti altri alla lista?
ATTENZIONE!
Smettendo di commettere queste azioni che indeboliscono i tuoi capelli, sicuramente eviterai di danneggiarli ulteriormente ma avrai pur sempre capelli deboli e sottili. Per ottenere risultati immediati e duraturi, applica settimanalmente il trattamento di ricostruzione Kuro che, essendo composto dalle stesse sostanze che naturalmente compongono il capello, ti garantisce proprio quello che cerchi: corpo, volume e robustezza.
Acquista subito Luxury Hair Box e scegli di essere felice con i capelli che hai sempre sognato di avere.
Adesso condividi l’articolo sulla tua pagina se non lo hai già fatto, ti basta semplicemente cliccare qui sotto!
J’ai lu votre article avec intérêt.